Chi trova una pianta trova una storia

Sabato 7 novembre ore 9.30 – 14.30

CHI TROVA UNA PIANTA, TROVA UNA STORIA

Percorso guidato con pranzo al sacco e tisana nel Parco della Caffarella a cura di Rita Bucchi, accompagnatrice escursionistica volontaria.

Gli alberi parlano.
Un linguaggio non immediatamente comprensibile, ma a saper ascoltare…

“Ogni giardino, parco, bosco è un libro aperto e ogni pianta racconta una storia”Storie e leggende che affondano le loro radici nell’osservazione meravigliata del mondo vegetale.Un percorso guidato nel Parco della Caffarella sarà un’occasione per ascoltarle e attraverso l’osservazione prima e il racconto poi, imparare a riconoscere alberi e piante ed averne rispetto e riconoscenza.

Miti, favole e leggende, lasciamoci affabulare dalla natura che ci circonda ritornando un po’ fanciulli. Sarà solo l’inizio di una bella storia che potremo continuare a raccontare insieme.


Rita Bucchi, una lunga esperienza in teatro come costumista, scenografa e performer portata avanti parallelamente al lavoro con i bambini con laboratori e spettacoli a loro dedicati.

Attualmente la sua attenzione e passione per la natura e l’ecosostenibilità l’ha portata tra le altre cose a formarsi diventare Accompagnatore Escursionistico.

Camminando per sentieri e boschi ha unito la sua passione e curiosità per il mondo delle piante con quella per le storie e le favole.

APPUNTAMENTO
SABATO 7 novembre ore 9.30 all’ingresso del Parco della Caffarella,
Largo Tacchi Venturi

Percorso: circa 6 km
Durata indicativa
:
ore 9.30 – 12.30 percorso e soste narrative, tisana.
ore 12.30- 13.30 pranzo al sacco nel parco
ore 13.30-14.30 ripresa del percorso e ritorno a Largo Tacchi Venturi

COSA PORTARE: scarpe e abbigliamento comodi per camminare nel parco e su strada sterrata, acqua, pranzo al sacco e snack, tazza personale (vi sarà offerta una tisana calda durante il percorso), mascherina e gel disinfettante.

Le attività possono essere annullate o subire variazioni, gli interessati saranno avvisati tempestivamente

Quota di partecipazione 8 euro
+ TESSERAMENTO 2020 di associazione Via Libera, 5 euro VALIDA 14 MESI , fino al 31/12/2021 per fruire di tutte le attività di Via Libera, compreso il gruppo d’acquisto solidale


INFO e PRENOTAZIONI: prenotazione OBBLIGATORIA via mail a officinaculturale.vialibera@gmail.com oppure Whatsapp al 3493609613

Indicando nome, cognome, numero di telefono di tutti gli iscritti

Norme anti -Covid 19
E’ necessario essere muniti del Kit (gel disinfettante e mascherina) e rispettare la distanza interpersonale.

Numero massimo di partecipanti 10