Cammini e racconti nei parchi di Roma

Tenuta di Tormarancia Sabato 21 Novembre 2020

Un lembo di agro romano tra i palazzi di Roma

Un nuovo percorso guidato con pranzo al sacco e tisana nella Tenuta di Tormarancia a cura di Rita Bucchi, accompagnatrice escursionistica.

Dentro la storia di Roma in un lembo di agro romano di grande valore paesistico, inglobato nel tessuto urbano della capitale.

Molto interessante dal punto di vista geologico, storico e botanico.

Nella magia della natura attraverseremo situazioni e paesaggi anche molto diversi lasciandoci trasportare ogni tanto dalla fantasia nei mondi raccontati dalle piante che incontreremo lungo il cammino.


Rita Bucchi, una lunga esperienza in teatro come costumista, scenografa e performer portata avanti parallelamente al lavoro con i bambini con laboratori e spettacoli a loro dedicati.

Attualmente la sua attenzione e passione per la natura e l’ecosostenibilità l’ha portata tra le altre cose a formarsi diventare Accompagnatore Escursionistico.

Camminando per sentieri e boschi ha unito la sua passione e curiosità per il mondo delle piante con quella per i racconti e le storie.

APPUNTAMENTO

SABATO 21 NOVEMBRE ore 10,00 a piazza Federico Marcello Lante presso il parco giochiPercorso: circa 5 km


Durata indicativa:

ore 9.30 – 12.30 percorso e soste narrative, tisana.
ore 12.30 – 13.30 pranzo al sacco nel parco
ore 13.30 -14.30 ripresa del percorso e ritorno a piazza Federico Marcello Lante

COSA PORTARE:

scarpe e abbigliamento comodi per camminare nel parco e su strada sterrata, acqua, pranzo al sacco e snack, tazza personale (vi sarà offerta una tisana calda durante il percorso), un telo per sedersi sul prato, mascherina e gel disinfettante.Le attività possono essere annullate o subire variazioni, gli interessati saranno avvisati tempestivamente

Quota di partecipazione 8 euro + 5 euro TESSERAMENTO di associazione Via Libera, VALIDA 14 MESI, fino al 31/12/2021 per fruire di tutte le attività di Via Libera, compreso il gruppo d’acquisto solidale


INFO e PRENOTAZIONI: prenotazione OBBLIGATORIA via whatsapp al 349 3609613
indicando nome e cognome degli iscritti

Norme anti -Covid 19.
E’ necessario essere muniti del Kit (gel disinfettante e mascherina) e rispettare la distanza interpersonale.

Numero massimo di partecipanti 10