Venerdì 18 dicembre – PEPA PLUMES E PAILLETTES – presentazione album di debutto “Va tutto a meraviglia!”

Venerdì 18 dicembre – PEPA PLUMES E PAILLETTES – presentazione album di debutto “Va tutto a meraviglia!”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone
Torna il TRIO SURREALMUSICALE di Pepa, Plumes e Paillettes a Officina Culturale Via Libera con il loro album di debutto “Va tutto a meraviglia!”

dalle 20.00 il consueto aperitivo di A P E R I C C E N E ? Aperitivu Salentinu a Roma
dalle 21.00 concerto

entrata libera
uscita a cappello!

Un disco di canzoni ironiche ed oniriche, dai testi pungenti e tragicomici, una visione capovolta della realtà, dell’amore e della società.
Donne di plastica, amori cannibali e masochisti, emissari bancari dai canini appuntiti, donne soldato con smanie di pulizia, star che aspirano il gas, messaggi subliminali, pasticche rieducative e la morte travestita sono i protagonisti dei dieci pezzi di questo lavoro trans-genere.

Un disco variegato che vede la partecipazione insieme all’eclettico trio di diversi musicisti attivi nella scena indipendente romana. (H.e.r . – violino, Ersilia Prosperi – tromba, Luca Venitucci – piano, Lorenzo Lemme – batteria, Giulio Carcani – tuba, Davide Saponaro – percussioni, Emanuela Belmonte – clarinetto, Mario Camporeale e Gianluigi Capone – trombone)
PEPA, PLUMES E PAILLETTES è un trio dalle molte braccia che si nutre e cresce come un polpo in amore.

Pepa (Francesca Palombo) fisarmonicista cantattrice, Plumes (Daniele Ercoli) eclettico contrabbassista e Paillettes (Emiliano Maiorani) caleidoscopico chitarrista, si uniscono nel 2013 per dar vita a questo progetto.

Tra testi ironici, piume e lustrini, gag e momenti di nonsense si snodano i loro concerti a cavallo tra musica e spettacolo, strizzando l’occhio a fumosi cabaret e al teatro di strada.

Qui il video promo del disco: https://www.youtube.com/watch?v=o5Lu86-z5_o

Comments are closed.