VENERDI’ 20 MAGGIO – MAI SENZA RETE reading e presentazione libro

VENERDI’ 20 MAGGIO – MAI SENZA RETE reading e presentazione libro

Share this…
Share on FacebookEmail this to someoneTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

MAI SENZA RETE
a cura di
Rete Iside onlus

Con gli autori
Alessandro Pera
Cristian Giodice
Christian Raimo
Paola Staccioli

Con Daniela Mencarelli – USB Pubblico Impiego

ingresso libero

13 autori
12 racconti
Per la salute e la sicurezza sul lavoro

La salute non è tutto, senza la salute tutto è niente. Così hanno scritto sui muri del centro storico i lavoratori di Taranto, città martire della nocività del lavoro. Ogni settimana in Italia muoiono oltre ventidue persone a causa del lavoro e la tendenza attuale è verso un ulteriore peggioramento. L’enorme numero di morti rappresenta però solo la parte più dolorosa e visibile di un ampio quadro di disagio e sofferenza, fatto di infortuni, malattie, super sfruttamento. È una guerra di cui pochi parlano.
Per rompere questo silenzio tredici importanti autori hanno raccontato con sensibilità diverse il mondo del lavoro, le difficoltà, la fatica, i rischi per l’incolumità e la salute, l’emarginazione, la frustrazione.
Attraverso le loro parole si sviluppa un lungo viaggio attraverso il nostro paese, nei luoghi dello sfruttamento e del lavoro; un’odissea che indugia nelle pagine finali a Taranto, l’emblema della fabbrica che mangia e corrode la città, distrugge la salute e l’ambiente, dilania la comunità.

Evento promosso da Rete Iside onlus
reteiside.org
lavoroinsicurezza.org

Comments are closed.