ÀP Accademia popolare dell’antimafia e dei diritti

ÀP, l’Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti è:

La nuova factory culturale e sociale promossa da Associazione daSud, Via Libera e Cooperativa Diversamente  all’interno dell‘Istituto Enzo Ferrari di Roma.

  • Un laboratorio permanente di cultura e diritti di cittadinanza per gli studenti.
  • Un hub dove avviare unalleanza tra artisti, associazioni, reti territoriali, scuole e istituzioni per promuovere diritti sociali e civili.
  • La location ideale per la produzione artistica e un palcoscenico capace di ospitare importanti e originali progetti artistici e culturali.
  • Uno spazio aperto al territorio dove poter promuovere workshop, laboratori, eventi culturali, progetti artistici e culturali.
  • Il luogo ideale per chi ha idee originali e buone pratiche da proporre ma non trova spazi per sperimentarle in una città che sempre più spesso sgombera e chiude presidi culturali.

Tutto questo, per la prima volta in Italia, nasce all’interno di una scuola: una sperimentazione nazionale che ha l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica, riattivare le migliori energie sociali del territorio, trasformare la periferia in una creative city, cambiare l’immaginario sulle mafie e l’antimafia, fornire strumenti utili alle cittadine e ai cittadini, costruire un punto di vista critico sulla città di Roma.

I promotori

ÀP, l’Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti è un progetto collettivo promosso dall’Associazione daSud insieme a Via Libera e Cooperativa Diversamente.

Copyright © officinavialibera.it. sede legale Via dei Sulpici 141-143 00174 Roma Partita IVA 08264511000 All Rights Reserved. Designed by mixwebtemplates
Go to Top